Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, People’s Choice Classic: Kittel precede Greipel in volata!

Pubblicato

il

Con la People’s Choice Classic, appuntamento che precede il Tour Down Under, si è di fatto aperta la nuova stagione del ciclismo su strada. 25 giri di un circuito, senza particolari difficoltà altimetriche disegnato nelle strade di Adelaide (Australia), che hanno favorito i velocisti, abili assieme alle loro squadre a non farsi sfuggire quest’occasione per conquistare il primo successo del 2014.

La prima parte di gara è stata animata da una fuga composta da quattro corridori: Luca Wackermann, Nathan Haas, Anthony Roux e Axel Domont. Viste le poche difficoltà altimetriche il gruppo, condotto dalle squadre dei velocisti, non ha mai lasciato molto spazio e i coraggiosi sono stati riassorbiti dal plotone a circa 7 giri dalla conclusione. Nel finale il Team Sky ha preso in mano la situazione, conducendo il plotone dalle prime posizioni del gruppo per evitare ulteriori attacchi. Questo ha portato i corridori allo sprint finale, lanciato dalla Lotto-Belisol che aveva in Andre Greipel l’uomo di punta.

Pilotato alla perfezione, il tedesco non è però riuscito a resistere alla rimonta del connazionale Marcel Kittel, che è riuscito a risalire dalla sinistra del corridore della Lotto per precederlo di pochi centimetri proprio sulla linea del traguardo. Nonostante la giovane età è riuscito a cogliere un’ottima terza posizione Caleb Ewan, che ha preceduto Christopher Sutton e Jose Joaquim Rojas. Si è dovuto accontentare dell’ottava posizione Elia Viviani, lasciato troppo solo dalla Cannondale nelle fasi cruciali della gara. Come capita spesso, l’azzurro si è trovato a lanciare la volata dalle retrovie, senza così riuscire ad acciuffare un risultato di prestigio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Bettini Photo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *