Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Ciclismo, le corse più importanti del 2014 verso il Mondiale di Ponferrada

Pubblicato

il

Riparte il ciclismo con la stagione agonistica del 2014. Andiamo a vedere quali saranno gli appuntamenti da non perdere per gli appassionati di questo meraviglioso sport:

La prima corsa da evidenziare è certamente la Tirreno Adriatico, che inizierà il 12 marzo e che farà da apripista per la Milano-Sanremo del 23 marzo. La settimana successiva sarà già tempo delle classiche del nord, con la Gand-Wewelgem il 30 marzo, il Giro delle Fiandre il 6 aprile e la mitica Parigi-Roubaix il 13 dello stesso mese.

Passaggio attraverso le Ardenne per raggiungere Valkemburg e l’Amstel Gold Race che andrà in scena il 20 aprile. In seguito le Freccia Vallone il 23 che porterà i corridori nella migliore condizione per la Liegi-Bastogne-Liegi del 27 di aprile.

Con il mese di maggio ci si concentra sui grandi giri, con il Giro d’Italia che inizierà il 9 maggio e durerà fino al primo di giugno. Tradizionalmente segue il Tour de France, che prenderà il via il 5 luglio e infine la Vuelta de Espana dal 23 agosto. Si rimane in Spagna, per disputare il Mondiale di Ciclismo 2014 di Ponferrada, con la prova a cronometro mercoledì 24 settembre e quella in linea il 28 dello stesso mese.

Come accaduto negli ultimi anni, chiuderà la stagione World Tour il Giro di Lombardia, il 5 ottobre.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità