Seguici su

Basket

Basket, SerieA1: Top&Flop, Moss leader di Milano, sorpresa Pistoia

Pubblicato

il

Andiamo a rivivere la penultima giornata del girone di andata del campionato di basket con la consueta rubrica dei Top&Flop

TOP

PISTOIA: Considerata all’inizio da molti come una cenerentola del nostro campionato ed invece la società toscana ha dimostrato di meritare la massima serie e le sei vittorie ottenute fino ad ora sono un ottimo bottino in chiave salvezza. L’ultimo piccolo capolavoro è arrivato sabato nell’anticipo con Bologna in una partita tiratissima e che ha mostrato tutto il carattere e la voglia di vincere della squadra di coach Moretti. Una vittoria che porta a tre il numero di successi nelle ultime quattro giornate ed una posizione che può far sognare nella prossima giornata (in caso di vittoria e risultati favorevoli) la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.

DAVID MOSS: Non il miglior marcatore dell’Emporio Armani Milano, ma è il giocatore fondamentale all’interno delle rotazioni di coach Banchi. Anche ieri sera nel posticipo a Sassari l’ex Siena è stato eccezionale in difesa e perfetto anche in attacco. Senza di lui Milano è un’altra cosa, con lui in campo difficilmente l’Olimpia va sotto. Un vero leader.

ANDRE SMITH: Il cambio in panchina ha fatto bene a tutta Venezia, ma soprattutto a lui, che da quando c’è Markovski è diventato l’uomo squadra dell’Umana Venezia. Nella giornata di ieri è stato il miglior marcatore in assoluto di tutto il turno con 32 punti, ma soprattutto ha trascinato la sua Reyer ad un prezioso successo successo in casa dell’Acea Roma ed ora la qualificazione in Coppa Italia è davvero ad un passo.

MARQUEZ HAYNES: Alla fine possiamo dire che è entrato nell’affare Hackett e si è presentato a Siena con tanta voglia di dimostrare e fare. Un inizio migliore non poteva esserci: 24 punti ed mvp nel successo dei Campioni d’Italia contro Varese. Far dimenticare Daniel sarà durà, ma il play americana per ora ha imboccato la strada giusta e nel prossimo turno c’è la sfida diretta contro Milano.

 

FLOP

LINTON JOHNSON: Dopo la brutta prestazione di ieri il taglio sembra quasi certo. Forse per la troppa voglia di fare e dimostrare prende troppi tiri e commette alla fine degli errori che saranno pesantissimi nell’economia della partita. Esperienza alla fine negativa quella con la maglia di Sassari, che dovrebbe aver trovato il sostituto in Drew Gordon, visto proprio sull’isola nella scorsa stagione.

BOLOGNA: Sembra la fotografia della scorsa stagione. Inizio scintillante e poi un crollo inesorabile nella seconda parte di campionato. Quattro sconfitte nelle ultime cinque ed il solo successo con il fanalino di coda Pesaro sono un cammino che non può di certo soddisfare la società romagnola, che ora ha messo a rischio una qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia che sembrava certa qualche giornata fa

MONTEGRANARO: Terzo ko consecutivo per la formazione di Recalcati e situazione in classifica che ora si fa preoccupante per i marchigiani, visto che Cremona è tornata a vincere e sembra avere un nuovo spirito dopo il cambio in panchina. Serve assolutamente un cambio di rotta per evitare una stagione da incubo. Si salva il solito immenso Daniel Cinciarini, autore anche ieri di 25 punti.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da lapresse.it

Clicca qui per entrare nella nostra pagina Basket Italia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *