Seguici su

Basket

Basket Femminile, SerieA1: riprende il campionato, ritorna il duello Schio-Ragusa

Pubblicato

il

Dopo la pausa per le feste di Natale e di fine anno, riprende il campionato italiano di basket femminile con la prima giornata del girone di ritorno. Come sempre fari puntati sul duello in testa alla classifica tra la Famila Schio e la Passalacqua Ragusa, attese entrambe da due trasferte sulla carta semplici rispettivamente a Chieti e a San Martino di Lupari. Per le venete quasi impossibile non tornare a casa con i due punti, visto che il Cus è ultimo a zero punti e non sembra avere la minima possibilità per competere con le campionesse in carica; mentre qualche preoccupazione in più potrebbero averla le siciliane, visto che San Martino in casa ha fatto le migliori cose fin ad ora in campionato.

La sfida più interessante è quella tra l’Umana Venezia e la Gesam Lucca, con le toscane favorite e che cercheranno di non perdere la scia delle due capoliste. Dall’altra parte le venete sono una squadra ambiziosa e che cerca quella vittoria che possa spingerle sempre più in alto in classifica.

Al quarto posto c’è in questo momento l’Acqua&Sapone Umbertide, che è ospite dell’Azzurra Orvieto in un derby umbro aperto a qualsiasi risultato. Chi spera in un passo falso di Umbertide è il Lavezzini Parma, che cerca l’aggancio alle umbre, ma prima deve risolvere la pratica Cagliari. Chiude il programma la sfida tra Priolo e La Spezia, che all’andata non si giocò a causa della rinuncia delle siciliane a partecipare all’Opening Day.

Questo il riepilogo del turno di campionato:

PARMA – CAGLIARI
ORVIETO – UMBERTIDE
CHIETI – SCHIO
SAN MARTINO DI LUPARI – RAGUSA
PRIOLO – LA SPEZIA
VENEZIA – LUCCA

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da legabsketfemminile.it

Clicca qui per entrare nella nostra pagina Basket Italia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *