Seguici su

Basket

Basket, Eurocup: Sassari batte Gravellines e resta in corsa

Pubblicato

il

Il Baco di Sardegna Sassari centra una preziosissima vittoria nella quarta giornata della seconda fase dell’Eurocup. La squadra sarda non poteva sbagliare questa sera in trasferta contro i francesi del Gravelines Dunkerque per non dire già addio alla qualificazione al turno successivo. Alla fine è stato un match davvero emozionante e che si è deciso solamente negli istanti finali, come dimostra il 95-94 finale con cui si sono imposti i biancoblu.

L’inizio è stato tutto di marca sarda con la Dinamo avanti di dieci punti dopo il primo quarto grazie soprattutto ai canestri di Omar Thomas, che alla fine sarà il migliore con 22punti. Tra il secondo e terzo quarto comincia la rimonta francese con uno scatenato Yakhouba Diawara, topo scorer dell’incontro con 27punti. Si arriva dunque ad un finale punto a punto e sono i liberi di Brian Sacchetti e Caleb Green a riportare in parità Sassari, prima del decisivo canestro del solito Thomas.

Grazie a questa vittoria adesso Sassari ha un record in perfetta parità e nella prossima gara contro i turchi dell’Akyon si giocherà il futuro in questa competizione.

Questo il tabellino dell’incontro odierno:

BCM GRAVELLINES DUNKERQUE – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 94-95 (21-31; 51-57; 73-73; 94-95)

DUNKERQUE: Rousselle 2, Johnson, Diawara 27, Bokolo 6, Akpomedah 2, Camara 2, Holland 10, Lewis 10, Dumortier, Gray 18, Howard, Sauomont

SASSARI: M.Green 4, C.Green 17, Devecchi, Chessa, Gordon 15, T.Diener 5, Sacchetti 13, D.Diener 19, Vannuzzo, Tessitori, Thomas 22.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sassarinotizie.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *