Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo maschile: la Russia si impone davanti ai norvegesi, Italia decima

Pubblicato

il

Italia lontana dalle posizioni che contano. La 4×7.5 maschile, la prima ed unica prova prima di quella olimpica, non vede mai protagonista il quartetto Pellegrin-Noeckler-Clara-Hofer.

Nella prima frazione Mattia Pellegrin fatica, perdendo tempo anche a causa di una caduta. Alla fine l’azzurro, 29° ieri, chiude con quasi 40 secondi di distacco dalla vetta, troppi per sperare in una rimonta. Con Dietmar Noecker non ancora al meglio, il gap dal gruppone di testa, formato da 11 squadre, aumenta a 55 secondi. Buone invece le prove di Roland Clara e David Hofer a skating, con il primo capace di riportare l’Italia a ridosso dei primi dieci. Decima posizione che alla fine arriva con Hofer finito alle spalle della Germania.

A rompere gli indugi ci pensa Alexander Legkov nella terza frazione. Il russo è scatenato e soltanto Sundby e Roethe riescono a tenere il passo. Nell’ultima frazione Vylegzhanin, Krogh e Northug rallentano e vengono raggiunti dall’ultimo frazionista di Norvegia III Gjerdalen. Quando si stanno per accodare anche Svezia e Francia, il russo aumenta il ritmo, beffando nell’ordine Krogh (Norvegia II), Northug (Norvegia I) e Gjerdalen (Norvegia III). 

Per i risultati completi clicca qui. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *