Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Asiago: Norvegia e Finlandia padrone delle team sprint

Pubblicato

il

Prima team sprint stagionale in Coppa del Mondo ad Asiago e soliti padroni, almeno al maschile, dove a trionfare è la Norvegia di Eldar Roenning e Ola Vigen Hattestad. I vichinghi, però, non si impongono nella gara femminile, in cui è la Finlandia di Aino-Kaisa Saarinen Anne Kylloenen a dominare tra i binari.

Sofferta la vittoria dei norvegesi, ottenuta in volata sul sempre pericoloso Kazakistan (Chebotko/Poltoranin). Sale sul podio l’altra coppia scandinava, formata da Pettersen e Brandsdal. Successo netto per le finniche, vincitrici con 10″ di vantaggio sulla coppia norvegese Oestberg/Falla. Completa il podio una sorprendente Germania (Herrmann/Zeller).

Nelle semifinali tutte eliminate le nostre squadre. In campo femminile Italia I di Laurent-Vuerich ha tenuto per metà gara, poi è andata via via spegnendosi terminando nona su 11. Molto meglio Italia II di Scardoni-Debertolis che all’ultimo cambio era quarta e dunque in posizione da qualifica, grazie ad un ottima prestazione della Scardoni; la Debertolis, però, ha pagato dazio nell’ultima frazione terminando sesta. In campo maschile nella prima batteria Italia I con Pasini-Noeckler ha chiuso undicesima con Pasini che ha pagato nella terza e soprattutto nella quinta frazione, mentre Noeckler ha tenuto bene. Nella seconda batteria, Italia III dei giovani Nizzi-Rastelli ha chiuso settima, precedendo Italia II di Pellegrino-Frasnelli mentre Italia IV di Brigadoi-Rigoni ha chiuso quattordicesima.

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *