Seguici su

Salto con gli sci

Salto femminile: prima gara alla Takanashi

Pubblicato

il

Si è conclusa la prima gara di Coppa del mondo di salto con gli sci femminile. Sull’HS 100 di Lillehammer il successo è andato alla giovane giapponese Sara Takanashi, vincitrice della sfera di cristallo nella scorsa stagione. Al termine della seconda serie la Takanashi, migliore punteggio in entrambi i salti, ha chiuso la gara con 16 punti di vantaggio sulle seconde classificate, l’austriaca Daniel Iraschko e la tedesca Gianina Ernst, che hanno conquistato lo stesso numero di punti.

È rimasta ai piedi del podio un’altra tedesca, Carina Vogt, seguita da Jaqueline Seifriedsberger, staccate rispettivamente di 17 e 18 punti dalla prima posizione, ma molto vicine al podio. Non ha impressionato la francese Coline Mattel, ottava dopo due salti.

Tra le italiane la migliore è stata Elena Runggaldier, che ha chiuso 15esima perdendo una posizione nella seconda serie. Ne ha perse di più Evelyn Insam, inizialmente 15esima e alla fine della gara 20esima. Un risultato incoraggiante considerando anche i problemi avuti dall’azzurra durante l’estate. Manuela Malsiner, Lisa Demetz e Roberta D’Agostina non sono riuscite a conquistare l’accesso alla seconda serie, chiudendo oltre la 40esima posizione.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Getty Images

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *