Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: vince Stoch, Kasai sul podio a 41 anni

Pubblicato

il

Dopo la vittoria di Thomas Morgenstern, rovinosamente caduto nella prima serie odierna, nella giornata di ieri, oggi Kamil Stoch si è imposto nella seconda gara di Coppa del mondo svoltasi a Titisee-Neustadt. Sull’HS 142 tedesco il polacco ha saputo mantenere, nella seconda serie di salti, la leadership conquistata nella prima serie con un salto spettacolare.

Seconda posizione per lo svizzero Simon Ammann, tra i migliori in questa seconda serie. Ha chiuso alle sue spalle il 41enne giapponese Noriaki Kasai, che in questo modo è stato il primo saltatore con più di 40 anni a salire sul podio in Coppa del mondo. Dopo alcune annate meno brillanti, in questa stagione il veterano nipponico è tornato con costanza nelle prime posizioni della classifica, riuscendo a cogliere un risultato straordinario come quello di oggi. Quarta posizione per Anders Bardal che ha preceduto un altro atleta esperto come Janne Ahonen, tornato alle competizioni in questa stagione e già competitivo per le prime posizioni in Coppa del mondo.

Sesta e settima posizione per Taku Takeuchi e Daiki Ito che, per l’ennesima volta in queste prime gare stagionali, dimostrano di avere, come tutta la squadra, uno splendido stato di forma. Ottava posizione a pari merito per l’austriaco Gregor Schlierenzauer e il tedesco Severin Freund.

Roberto Dellasega, unico italiano in gara, non è riuscito a qualificarsi per la seconda serie, chiudendo in 43esima posizione.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: PAP-EPA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *