Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: ad Engelberg sempre Polonia, vince Stoch

Pubblicato

il

Dopo la doppietta di ieri, la Polonia ha conquistato il successo anche oggi sull’HS 137 di Ebgelberg nella gara valida per la Coppa del mondo di salto con gli sci. Ad imporsi, oggi, è stato Kamil Stoch, già leader della classifica generale dopo la competizione di ieri: in questo modo, ovviamente, ha incrementato il suo vantaggio sugli inseguitori in classifica.

Dopo che aveva concluso al secondo posto la prima serie, nella seconda è riuscito a sfoderare un salto di alto livello nonostante delle condizioni non facili che hanno messo in difficoltà diversi interpreti. La seconda posizione è andata al giovane tedesco Andreas Wellinger, tornato sui livelli di inizio stagione dopo alcuni passaggi a vuoto nelle ultime settimane. Terzo gradino del podio per Jan Ziobro, autore di una splendida rimonta nella seconda serie dopo il successo conquistato ieri. È rimasto ai piedi del podio un buon Gregor Schlierenzauer, finalmente tornato ad alti livelli dopo alcune performance al di sotto delle aspettative. All’austriaco manca ancora qualcosa per tornare al top ma sembra aver imboccato la strada giusta. Anders Bardal, nonostante fosse indicato tra i favoriti, non ha dato l’impressione di poter competere per la prima posizione in nessuno dei due salti e ha chiuso quinto. Nonostante questo, la sua forma è in crescita e nella seconda parte di stagione potrebbe cogliere risultati di prestigio.

Sono arrivate buonissime notizie in Casa Italia: Roberto Dellasega, infatti, ha chiuso la gara al 21esimo posto, conquistando il miglior risultato della carriera. I punti odierni sono importantissimi in vista qualificazione Olimpica, in quanto ora l’Italia potrà schierare 4 atleti per le gare di Sochi. Non sono riusciti a qualificarsi per la seconda serie Sebastian Colloredo e Davide Bresadola.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *