Nedbank Golf Challenge: gioco interrotto, Luke Donald al comando

La prima giornata del Nedbank Golf Challenge (montepremi $ 6.500.000) ha visto come principale protagonista il maltempo, che ha flagellato il Gary Player GC di Sun City (Sudafrica) e costretto all’interruzione del gioco nel pomeriggio. In testa, al momento dello stop, un ottimo Luke Donald, dopo 11 buche a quota -5 nel torneo riservato a soli 30 giocatori.

Fermato alla buca successiva, rispetto all’inglese, il gallese Jamie Donaldson, secondo a -3 insieme a Thomas Bjorn, a cui mancano invece 12 buche per completare il primo round, così come Martin Kaymer, quarto a -1.

Dodici buche tra alti e bassi quelle di Francesco Molinari e Matteo Manassero, entrambi 13esimi pari al par. Il torinese, finora, ha realizzato ben quattro birdie, ma anche un doppio bogey ed un bogey, mentre Manny ha fatto segnare un birdie ed un bogey.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Golf, doppio torneo sull’European Tour: Manassero e Molinari in Sudafrica

Nedbank Golf Challenge: vola Donaldson, indietro gli azzurri