Seguici su

Precisione

Mondiali tiro a volo: Jessica Rossi d’oro a Lima

Pubblicato

il

In genere nell’anno post olimpico i campioni tirano un po’ il fiato. Lei no. Fredda e spietata ha continuato a sparare per tutto il 2013, distruggendo piattelli su piattelliUn anno che doveva essere transitorio, visto anche il cambio di fucile (da Perazzi a Beretta), si è rivelato denso di soddisfazioni. Nemmeno le nuove regole, all’inizio indigeste, le hanno impedito di portarsi a casa tre fantastiche medaglie d’oro. Jessica Rossi, la ragazza tutta d’oro dello sport italiano ha ottenuto il successo più prestigioso a Lima, capitale del Perù situata a oltre 10 mila km di distanza dalla sua Crevalcore.

La cavalcata di Jessica verso la medaglia d’oro si era dimostrata inarrestabile fin dalle qualificazioni. Con 70 piattelli abbattuti su 75 a disposizione, è stata la migliore tiratrice scesa in pedana, eguagliata solamente dalla russa Tkach. In semifinale ha colpito 12 dei 15 piattelli, chiudendo in testa da sola.

La giovane poliziotta ha poi conquistato il suo secondo alloro mondiale, battendo nella finale per il metallo più pregiato la giapponese Yukie Nakayama 12-10. La nipponica ha ceduto sugli ultimi piattelli, dopo aver tenuto testa alla campionessa olimpica sino all’undicesimo tiro. Da lì in poi l’asiatica ha commesso ben tre errori, mentre la Rossi ha mancato soltanto l’ultimo bersaglio, ormai già sicura dell’ennesimo trionfo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *