Seguici su

Judo

Judo, Tricolori a squadre: il riepilogo di tutti i titoli assegnati

Pubblicato

il

Si è concluso nel pomeriggio di ieri il lungo week-end del judo italiano che vedeva sui tatami di Lignano Sabbiadoro assegnarsi i titoli tricolore a squadre, per le categorie senior e cadetti.

Nella giornata di sabato è stato il turno dei più grandi, i quali sono stati lungamente impegnati a contendersi gli ambiti allori nazionali, mentre la giornata domenicale è stata riservata alle giovani leve del nostro movimento.

A far la voce grossa dunque nel settore femminile sono state le Fiamme Gialle (giunte al secondo titolo consecutivo) che, andando vicinissime a centrare uno storico en plein, con tutti gli scontri vinti con il parziale di 5-0 (ad eccezione di uno solo,vinto 4-1), hanno spadroneggiato imponendosi davanti all’ Akiyama Settimo Torinese ed alla coppia formata dal Gruppo Sportivo Fiamme Oro e dall’ ASD Fitness Club Nuova Florida, le quali hanno completato il podio.
Nel comparto maschile invece ben altra musica per l’Akiyama Settimo Torinese che, per conquistare la seconda vittoria della sua storia. ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie, dopo una finale al cardiopalma che l’ha visto opposto al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, vistosi sfuggire l’affermazione massima dopo essere stato in vantaggio per 0-2 nell’atto conclusivo. Doppio bronzo, infine, per il JC Camerano e l’ASD Scuola Judo Ceracchini Cagliari.

Ma è proprio agganciandosi allo storico team piemontese che si arriva a descrivere lo spettacolo regalato anche dalle formazioni cadette.

Sempre l’Akiyama Settimo Torinese, appunto, ha vinto il titolo al maschile avendo ragione dell’AS Nippon Club Napoli, il quale ha sua volta ha preceduto lo Star Judo Club ASD e la ASD Polisportiva Besanese, entrambe felici e sul terzo gradino del podio. Mentre nel settore femminile, sono state le “Padrone di casa venete” del Mestre 2001 a superare le liguri del Pro Recco Judo, con ASD Banzai Cortina Roma eASD PS Kumiai, anch’esse a medaglia, per effetto di due ottimi bronzi.

 

 

Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *