Seguici su

Biathlon

‘Caro diario…’ | Lukas Hofer: ‘Sicuro al tiro, la forma non c’è’

Pubblicato

il

Finalmente sono arrivate le gare individuali. Mi sono preparato bene soprattutto di testa, perché con il fisico si fa sempre più o meno la stessa preparazione.
Sono partito con l’obiettivo di sparare bene e sono riuscito a concentrarmi fino la fine, chiudendo per la prima volta con zero errori ed un bel 20 su 20. Purtroppo però è stata una giornata negativa sugli sci: avevo materiali buoni, però il corpo non rispondeva. Capita…Grazie al tiro ho raggiunto lo stesso un’ottima sesta posizione e mi sono portato a casa bellissimi punti! Dopo la gara abbiamo fatto delle analisi per capire tutto.
Finita l’individuale, mi sono concentrato per la gara successiva, una delle mie preferite: la sprint. 

Nuova giornata, nuova gara, si parte da zero… Sono partito subito convinto per provare e rischiare, per capire come avrebbe risposto questa volta il corpo, senza tralasciare il tiro. Non mi sembrava male e sono andato dritto fino la fine, anche se sugli sci non è ancora il vero Hofer. Però ho già fatto vedere che pian pianino sto tornando e a fino febbraio c’è tanto tempo ancora!
Purtroppo Martin Fourcade è su un altro pianeta al momento sugli sci: per ora non ce n’è per nessuno. Visto che dal primo ‘umano’ ho preso solo 18 secondi.. so dove potrò essere quando avrò trovato la mia forma abituale. Il tiro è andato di nuovo più che bene, sono tranquillo e mi sento sicuro!! Purtroppo ho perso un po’ tanto a causa del vento che mi spostava e influiva tanto sul corpo. Però ho reagito bene e li ho chiusi, a parte il primo. 

Peccato non abbiano fatto l’inseguimento, anche perché dopo le 2 non c’era più vento. Vabbé, prepariamo le valigie e partiamo per Hochfilzen!!! Sono sesto al momento nella generale ed ho tanta fiducia. Ci sentiamo dopo le prossime tre gare!!

Lukas Hofer

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *