Seguici su

Bob

Bob a 2: Holcomb vince a Lake Placid, male Bertazzo

Pubblicato

il

È il padrone di casa Steven Holcomb ad imporsi nella gara di bob a 2 a Lake Placid, negli Stati Uniti. Assieme al frenatore Steven Langton, Holcomb ha dominato entrambe le manche, chiudendo in 1’50”62. Alle sue spalle si è piazzato lo svizzero Beat Hefti, staccato di 63/100 mentre il podio è stato completato dall’altro pilota a stelle e strisce, Nick Cunningham, ad un solo centesimo da Hefti.

Gli Stati Uniti hanno completato la prova casalinga con una prestazione eccellente, grazie anche al quarto posto di Cory Butner, mentre il russo Aleksandr Zubkov si è dovuto accontentare del quinto posto.

Prova opaca dell’azzurro Simone Bertazzo che, accompagnato dal frenatore Simone Fontana, ha terminato solamente in sedicesima posizione, ad oltre due secondi dal vincitore Holcomb ed alle spalle anche del bob sudcoreano di Won Yun-Jong.

Con la sua terza vittoria consecutiva, il campione olimpico, Steven Holcomb si conferma leader stagionale. Per lui si tratta della vittoria numero ventitré in Coppa del Mondo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *