Seguici su

Basket

Basket Femminile, SerieA1: Schio è il Top, delude la Malashenko

Pubblicato

il

Riviviamo la decima giornata del campionato di basket femminile con la consueta rubrica dei Top&Flop

TOP

FAMILA SCHIO: Non c’era prova migliore dello scontro diretto con Ragusa per confermare che anche quest’anno la squadra da battere sono le venete. Una formazione troppo forte e che quest’anno è scivolata solo sul campo di La Spezia, un piccolo passaggio a vuoto per una corazzata che si candida al bis tricolore.

UMANA VENEZIA: la squadra veneta l’aspettavamo al varco, perchè la trasferta di Cagliari era insidiosa e poteva tracciare un profilo chiaro sulle ambizioni di Zara e compagne. Ci ha pensato una straordinaria Marie Ruzickova a regalare due punti preziosi e che lanciano la squadra di coach Liberalotto al sesto posto in solitaria.

SAN MARTINO DI LUPARI: Orvieto era una delle squadre più in forma, ma le venete hanno tirato fuori una grande prestazione tra le mura amiche. Trascinata da una brillante Maria Luisa Sbrissa la Fila ottiene il terzo successo stagionale e allontana le ultime due posizioni in classifica.

 

FLOP

LA SPEZIA: Quinta sconfitta consecutiva e momento davvero critico per una delle terribili neopromosse di inizio stagione. Il meccanismo sembra essersi inceppato ed ora si fa fatica a farlo ripartire.

OLESIA MALASHENKO: Nella partita più importante per ora della stagione, la moldava incappa nella sua peggior prestazione, chiudendo con soli otto punti all’attivo. Il suo rendimento al di sotto delle aspettative una delle chiavi della sconfitta di Ragusa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da ilgiornaledivicenza,it

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *