Seguici su

Vela

Vela, 470: programma individuale per Simon Sivitz Košuta e Jaš Farneti

Pubblicato

il

I due velisti triestini Simon Sivitz Košuta e Jaš Farneti hanno deciso di non seguire il programma per gli equipaggi olimpici 470 della Federazione italiana vela, ma di intraprendere un percorso personalizzato come i migliori velisti.

“Il programma è dei miglioriha confermato il timoniere Sivitz Košutanella prossima stagione, dove assegneranno i primi posti per i Giochi Olimpici di Rio, cercheremo di essere al top. Al campionato mondiale di Santander a settembre 2014 si selezionerà per Rio il primo 50% delle nazioni. Tutto sarà incentrato su questo evento. I risultati delle regate, alle quali parteciperemo, saranno per questo di secondaria importanza; cercheremo soprattutto di migliorare la tattica e ci concentreremo sulle cose tecniche, sulla regolazione delle vele e della barca in generale. Le regate saranno fondamentali anche la preparazione fisica”.

A gennaio gli azzurri partiranno subito per Miami dove si alleneranno con l’elite mondiale. Terminata la trasferta in Florida Simon e Jas parteciperanno ad alcune gare nel Vecchio Continente per poi prendere parte,a settembre, al Mondiale di Santander.

DIchiarazioni prese da http://www.jas-simon.eu/newsdetail.php?id=1004

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *