Seguici su

Calcio

Under 21: Italia senza problemi, 3-0 all’Irlanda del Nord

Pubblicato

il

L’Italia Under 21 non soffre a Reggio Emilia contro l’Irlanda del Nord e vince per 3-0, continuando la propria rincorsa agli Europei 2015. In vista della sfida di domani tra Belgio e Serbia, la compagine di Luigi Di Biagio sale a quota nove punti in quattro giornate e si appresta a volare in terra serba con il morale a mille dopo la seconda vittoria consecutiva.

La posta in palio è elevata e gli azzurrini pressano alti fin da subito per trovare la via del vantaggio: il 5-3-2 scelto da Robinson, però, lascia pochi spazi a Belotti e compagni. E’ proprio la punta del Palermo uno dei principali protagonisti della gara: il classe 1993 sfiora il gol dell’1-0 al 24′ e, un minuto dopo, è Viviani a gonfiare la rete con una punizione magistrale dal limite dell’area che si insacca a fil di traversa non lasciando scampo a Brennan. Ci prova ancora Belotti, liberato involontariamente da un difensore rivale, ma la mira non è delle migliori e, dopo un gol annullato per fuorigioco inesistente a Battocchio, al 45′ per poco non arriva la beffa. Grey, ben imbeccato da McKeown, manda infatti alto di testa da due passi.

Ad inizio ripresa cambia poco, se non gli uomini in campo. L’Italia domina e l’Irlanda del Nord si difende con barricate e attacca senza molte idee. Si vede Fedato al posto di un impalpabile Politano e lo stesso attaccante del Bari fallisce al 63′ il contropiede del raddoppio. Antei tenta una rovesciata di classe, poco efficace ma apprezzata dai fotografi, e il cronometro scorre rapido verso l’86’ quando Rozzi, neo entrato per Battocchio, raccoglie un assist da applausi di un grande Belotti e mantiene la freddezza per il 2-0. L’Irlanda del Nord si scioglie e, dopo due minuti, ancora in contropiede è proprio il centravanti del Palermo a farsi perdonare per gli errori del primo tempo e calare il definitivo tris.

Tecnica non eccelsa, ma cuore immenso: Belotti è l’anima e la fotografia di questa squadra che, in attesa di Domenico Berardi, raccoglie tre punti di fondamentale importanza.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *