Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: Bauer riassaggia il sapore della vittoria, azzurri fuori dalla zona punti

Pubblicato

il

A 36 anni suonati Lukas Bauer torna a vincere in Coppa del mondo, grazie al successo nella 10 km a tecnica classica con partenza a intervalli di Kuusamo. Il ceco non saliva sul gradino più alto del podio da gennaio 2011, quando fece registrare il miglior tempo nella scalata del Cermis al Tour de Ski.

Seconda e terza posizione per il norvegese Eldar Roenning e il russo Dmitriy Japarov, staccati rispettivamente di 2.4 e 5.7 secondi. Molto bene la Norvegia che ha piazzato anche Golberg e Sundby in quarta e quinta posizione e Jespersen in settima. Ha deluso invece il kazako Alexey Poltoranin, solo 16° a 37 secondi. Due posizioni più indietro troviamo Petter Northug, ancora non al top della condizione.

In casa Italia il migliore è ancora una volta Giorgio Di Centa, che non è arrivato lontano dalla zona punti, chiudendo 35° a 55 secondi. Sotto il minuto anche Dietmar Noeckler, 41° a 59 secondi. Gli altri azzurri: Roland Clara 55°, Fabio Pasini 60°, Valerio Checchi 72°, David Hofer 80°, Federico Pellegrino 84° e Luca Orlandi 85°.

Per quanto riguarda la classifica della Ruka Triple, al comando c’è Roenning con tre decimi di vantaggio su Dmitriy Japarov e due secondi su Paal Golberg. La lotta per la vittoria è apertissima con parecchi atleti ancora in lotta per salire sul podio. Lo stesso Northug, nonostante la forma non ottimale, potrebbe essere un brutto cliente in caso di arrivo in volata.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *