Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto: esperimenti per Campagna, rivoluzione nelle convocazioni

Pubblicato

il

Sembra essersi chiuso il ciclo che ha portato il Settebello a vincere l’oro mondiale di Shanghai e l’argento olimpico di Londra 2012. Infatti il ct azzurro Sandro Campagna ha deciso di sperimentare una – quasi totalmente – nuova nazionale in vista della sfida di World League con la Germania che attende gli azzurri a Berlino (12 novembre).

I tredici convocati sono: Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Alessandro Nora, Nicholas Presciutti e Giuseppe Valentino (AN Brescia), Fabio Baraldi, Gabriele Vassallo e Alessandro Velotto (CC Napoli), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachara), Matteo Aicardi, Pietro Figlioli e Andrea Fondelli (Pro Recco), Francesco Coppoli (RN Florentia).

Leggendo la lista ci accorgiamo subito di come manchino tantissimi dei nomi che hanno fatto la storia degli ultimi anni: i vari Tempesti, Felugo, Gallo, Perez, ecc. Non per questo la nazionale perde di valore, anzi, i giovani Del Lungo, Di Fulvio, Presciutti, Baraldi, Fondelli, già vincitori di molte competizioni con le nazionali minori, sapranno ereditare al meglio il loro posto. Del vecchio corso rimangono solo il centroboa Matteo Aicardi e Pietro Figlioli, uno dei più forti giocatori al mondo in questo momento (come abbiamo visto nei Mondiali di Barcellona).

Appuntamento a martedì per seguire la sfida con i tedeschi e tornare a tifare per i ragazzi in calottina azzurra.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *