Seguici su

Golf

Il golf si mobilita per le Filippine

Pubblicato

il

Da domani, 14 novembre, fino a domenica, è previsto lo svolgimento un torneo internazionale di golf nei pressi della capitale delle Filippine, Manila. Il passaggio distruttivo del supertifone Haiyan, però, ha complicato il compito degli organizzatori del Resort World Manila Masters, che comunque non si sono dati per vinti: la competizione avrà luogo e gli introiti serviranno come raccolta fondi per le vittime del disastro naturale.

Chuah Choo, portaparola del circuito professionistico asiatico, ha spiegato questa scelta in conferenza stampa: “Gli organizzatori vogliono approfittarne per raccogliere fondi per le vittime”, considerando che ben 660.000 filippini sono rimasti senza casa, senza dimenticare i decessi, che superano le diecimila unità. Il torneo potrà avere luogo anche grazie al fatto che la città di Manila è stata in gran parte risparmiata dal passaggio del tifone.

Uno dei golfisti più rappresentativi dell’arcipelago, Frankie Minoza, si è unito a questa iniziativa: “Noi filippini siamo abituati al passaggio dei tifoni nel nostro Paese, ma quest’anno è stato diverso. Supereremo tutto ciò perché ci aiuteremo tra di noi”, ha dichiarato Minoza, che si è detto pronto a devolvere in beneficenza il premio in palio in caso di vittoria.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *