Seguici su

Calcio

Europa League: Lazio, conquista i sedicesimi! Esperimenti Fiorentina

Pubblicato

il

Archiviata la due giorni di Champions League, ecco l’Europa League con Lazio e Fiorentina. Per una volta, occhi puntati più sui biancocelesti che sulla viola: la squadra di Vincenzo Montella, che incontrerà il Pacos Ferreira in trasferta, è infatti già qualificata alla fase successiva grazie ai quattro successi consecutivi nei primi match e volerà in Portogallo con una formazione fortemente rimaneggiata.

Saranno dunque assenti Borja Valero e Giuseppe Rossi, e ancora non si vede Mario Gomez. Il bomber ex Bayern potrebbe rientrare in campo nella prossima partita di Serie A, inutile rischiarlo contro i portoghesi in una gara praticamente inutile. A voler essere precisi, comunque, i viola devono onorare l’impegno e conquistare i tre punti per il ranking Uefa: molte volte le squadre italiane hanno snobbato l’Europa League e di questa spiacevole situazione, purtroppo, il calcio nostrano ne ha risentito eccome. La rosa non eccessivamente lunga a disposizione di Vincenzo Montella e l’ovvia mancanza di motivazioni, però, non permettono la massima concentrazione e, per una volta, è un alibi anche comprensibile.

Chi non può e non deve perdere la testa è la Lazio. I biancocelesti, in difficoltà in campionato, devono ancora rinunciare a Miroslav Klose e si affideranno al tandem di coppa Sergio Floccari-Keita per uscire con almeno un punto dal terreno di gioco del Legia Varsavia, avversario non eccezionale ma battuto solo di misura all’andata. Vladimir Petkovic, che non naviga in acque tranquille, non può fallire l’appuntamento europeo conquistato con grandissima grinta nel maggio scorso battendo la Roma nella storica finale di Coppa Italia. La qualificazione è a portata di mano, considerando anche l’ultimo appuntamento contro il Trabzonspor all’Olimpico, ma meglio chiudere il discorso già in Polonia per concentrarsi al massimo sul campionato almeno fino a febbraio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *