Seguici su

Curling

Curling, Europei: Norvegia troppo forte, Azzurre battute

Pubblicato

il

È iniziata con una sconfitta l’avventura dell’Italia femminile agli Europei di Stavanger (Norvegia). Per la prima partita, le ragazze guidate dalla skip Veronica Zappone si sono ritrovate a sfidare le temibili padrone di casa norvegesi, con Marianne Rørvik a condurre una delle formazioni più importanti della manifestazione. Le scandinave si sono portate in vantaggio si dalla prima mano (1-0) ed hanno allungato fino al 6-0 della terza mano. Le azzurre hanno provato a reagire con un parziale di 2-0 nella quarta, ma poi l’incontro è scivolato lentamente verso il conclusivo 12-4.

Negli altri incontri del Gruppo A femminile, la Scozia di Eve Muirhead ha battuto 11-5 le campionesse in carica della Russia, mentre la Svezia ha travolto per 10-3 la Repubblica Ceca. Più combattute le altre due partite, con la Svizzera che ha avuto la meglio sulla Danimarca (8-5) e la Lettonia che ha vinto in extremis contro la Germania per 6-5, dopo che le prime dieci mani si erano chiuse in parità.

Da segnalare l’inizio del Gruppo A maschile, con i seguenti risultati: Svizzera-Francia 13-3, Scozia-Danimarca 6-10, Russia-Finlandia 7-4, Rep. Ceca-Svezia 2-8, Norvegia-Lettonia 7-4.

Sempre tra gli uomini è tornato sul ghiaccio anche il Gruppo B giallo, quello dell’Italia, con la Germania che ha sconfitto la Turchia 7-2 e l’Estonia che ha avuto la meglio in extremis sulla Spagna per 7-6. Le due squadre sono quindi al comando della classifica con due vittorie, mentre Italia ed Inghilterra ne hanno una a testa. Nel girone blu guidano Ungheria e Polonia, uniche ad aver ottenuto due risultati positivi.

Per l’Italia i prossimi appuntamenti sono per domani mattina alle 8:00, quando i ragazzi sfideranno l’Inghilterra e le ragazze la Svezia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *