Seguici su

Boxe

Boxe: in Finlandia alcuni dei migliori pugili europei

Pubblicato

il

Da oggi pomeriggio fino a domenica, giorno delle finali, alcuni dei migliori pugili europei si daranno appuntamento a Tampere, città del sud della Finlandia, dove si svolge l’annuale appuntamento con una delle rassegne di boxe più importanti, il Tammer Turnaus, giunto alla sua edizione numero trentatré. Tutte le principali nazionali del vecchio continente, infatti, invieranno una delegazione nella città scandinava, e saranno inoltre presenti anche alcuni Paesi asiatici.

L’Italia, a differenza dello scorso anno, quando Fabio Turchi fu d’argento nei pesi massimi, non sarà presente. 

Anche le altre nazionali europee, però, potranno contare su nomi importanti. Le rappresentative britanniche, in particolare, hanno un’ottima tradizione nella competizione finlandese: l’Inghilterra ha convocato una squadra giovane, guidata da Jack Bateson (49 kg) e da Charlie Edwards, recentemente passato alla categoria 52 kg; l’Irlanda ha chiamato, tra gli altri, l’argento olimpico di Pechino 2008, Kenneth Egan; il Galles sarà a sua volta presente con i propri migliori rappresentanti.

Tra le altre nazionali, bisognerà fare i conti con la Francia, l’Ungheria ed i padroni di casa della Finlandia, ma anche sul Kazakistan, recente dominatore dei Mondiali casalinghi, che sarà presente con il campione iridato dei 64 k, Batyrkhan Džukenbajev.

Una delle particolarità della rassegna finlandese, infine, è anche lo svolgimento in contemporanea di una competizione per le categorie femminili, dove l’Italia sarà presente con Romina Marenda, 28enne che vanta tre titoli nazionali nei pesi leggeri, dove si troverà a dover combattere contro l’idola di casa Mira Potkonen.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *