Seguici su

Arco

Arco, Coppa del Mondo Indoor: Matteo Fissore e Anna Botto vanno a podio

Pubblicato

il

Dopo un Mondiale outdoor vissuto purtroppo da comparse, ad eccezione dello splendido oro targato Pagni-Tonioli, arrivano finalmente segnali positivi dal tiro con l’arco italiano.

Nella prima tappa di Coppa del Mondo indoor infatti, svoltasi a Marrakesh (Marocco), gli azzurri Matteo Fissore e Anna Botto hanno ben figurato centrando il podio nei tornei individuali di arco olimpico.

Ottima la prestazione dell’arciere piemontese, il quale ha conquistato la medaglia d’argento a seguito di una competizione davvero eccellente in cui ha eliminato avversari ben quotati, tra cui il francese Valladont, cedendo nell’atto conclusivo solo all’olandese Rick Van der Ven, per 6-2.
Ha dovuto rinunciare a partecipare alla kermesse invece, Michele Frangilli che è stato colpito da un malanno il giorno precedente all’esordio.

Benissimo anche Anna Botto salita sul terzo gradino del podio, dopo aver superato tra le altre Carla Frangilli, sorella di Michele, ed essersi imposta nella finale per il bronzo con un secco 7-1 sulla transalpina Toussaint.

Appuntamento ora tra l’8 e il 9 dicembre a Singapore, mentre la terza tappa si terrà a Telford dal 25 al 26 gennaio con la conclusione del calendario stagionale fissata a Las Vegas dal 7 al 9 febbraio per le Finals.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Foto: campioni.cn

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *