Seguici su

Tennis

Wta Championships 2013: Errani sconfitta e quasi eliminata

Pubblicato

il

Arriva la seconda sconfitta consecutiva per Sara Errani nei Wta Championships 2013. la bolognese è stata sconfitta dalla cinese Na Li in due set con il punteggio di 6-3 7-6 e probabilmente con questo ko deve dire addio ai sogni di qualificarsi per la semifinale, visto che solo un susseguirsi di risultati favorevoli uniti alla vittoria dell’azzurra con la Jankovic potrebbero regalare all’Errani la qualificazione.

Anche quest’oggi Sarita ha pagato notevolmente i soliti problemi al servizio e la poca pericolosità con un fondamentale che da ormai la penalizza quasi sempre. Nel primo set la romagnola ha perso in apertura la battuta, ma nel quinto gioco era riuscita a recuperare il break di svantaggio, subendo, però, immediatamente il controbreak della cinese che poi gestiva il finale di set.

Una Sara che può rammaricarsi per il secondo set, soprattutto per essere stata avanti per 3-1, prima di subire la furiosa rimonta dell’asiatica, che per ben due volte si è trovata a servire per il match (sul 5-4 e 6-5), ma in entrambe le occasioni la nostra portacolori è stata bravissimo a strapparle il servizio. Di conseguenza si è andati al tiebreak e un pizzico di sfortuna ha privato del 3-0 Sara, che da quel momento ha subito un break di sei punti a uno, che ha permesso alla Li di avere tre match point (due sul suo servizio). L’azzurra, ancora una volta eroica, ne annulla due, ma poi sul terzo sbaglia un comodo dritto, che fa calare il sipario sull’incontro.

L’avventura in singolare sembra ormai volgere al termine, mentre inizierà tra poco quella in doppio con Roberta Vinci. Le azzurre sono le prime favorite e devono vendicare la sconfitta in semifinale dello scorso anno con le russe Kirilenko-Petrova.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da vavel.com

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *