Seguici su

Pallavolo

Volley, Valentina Diouf si infortuna! E iniziano le polemiche…

Pubblicato

il

Valentina Diouf si è infortunata! La fortissima opposta azzurra torna dai Mondiali Under 23 con una importante distorsione al ginocchio. Ora si attendono ulteriori accertamenti per scoprire i tempi di recupero.

La giovane milanese paga pesantemente un’estate tirata al massimo, sempre in campo con la Nazionale per tutto il Grand Prix, durante gli Europei, prima di questa convocazione per la rassegna iridata giovanile disputata in Messico (le azzurre sono uscite nella fase a gironi).

 

Panzetti, Direttore Generale della Foppapedretti Bergamo (la squadra della Diouf), durante la trasmissione radiofonica Sottorete con la Foppapedretti (In onda su Bergamo Tv) si è lanciato in una serie di accuse alla Federazione per la gestione della ragazza:

Diouf torna dal Messico con una distorsione al ginocchio. Diamo giocatrici sane alla Nazionale e ce le restituiscono malate. Con Diouf hanno sbagliato in modo pesante. Ha dovuto giocare tante partite con la nazionale maggiore per tutta l’estate, l’hanno fatta riposare poco, non hanno avuto i risultati che speravano all’Europeo, lo sottolineo, per errori tecnici della Nazionale maggiore e cosa hanno fatto?

Hanno cercato il risultato con l’under23 in questo Mondiale! La Diouf è potente e anche pesante, va gestita e l’hanno gestita male. Così fanno perché non capiscono niente. Loro pensano di essere i proprietari delle giocatrici e noi siamo al loro servizio per prepararle, ti dicono di far giocare la Diouf e le giovani e poi loro le sfruttano.

Non discuto che la Nazionale è importante per il movimento, le vittorie sono importanti ma il concetto di base è che senza dei club seri che investono e fanno crescere le giovani non vanno da nessuna parte. Noi ci sentiamo sfruttati dalla Nazionale, investiamo e loro ne approfittano. Avevo già telefonato per dire di non portare la Diouf, l’hanno portata lo stesso e ho telefonato in federazione per ringraziare!”

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *