Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 maschile: le statistiche della prima giornata

Pubblicato

il

Prima di tuffarci a capofitto nel nuovo weekend del campionato 2013-2014 di volley maschile, proponiamo le statistiche della prima giornata.

 

Il miglior realizzatore di giornata è stato un fantascientifico Gert Van Walle: 31 punti per guidare la sua Città di Castello alla vittoria su Piacenza. Sempre il belga è risultato essere il migliore in fase offensiva (25).

Al servizio primeggia un terzetto capace di realizzare 3 aces a testa: Ivan Zaytsev e Michele Baranowicz (Macerata), Luigi Randazzo (Vibo Valentia).

A muro spicca invece la maiuscola prestazione di Mauro Gavotto: 6 stampatone per portare a casa i tre punti alla sua Vibo Valentia.

 

Il miglior attacco è stato di Macerata che è riuscita a mettere a terra ben il 56.5% dei palloni che ha toccato in fase offensiva. I marchigiani sono stati anche la miglior formazione dai 9 metri (10 aces).

In ricezione, invece, spicca il 43.7% di perfetta uscito dalle mani di Piacenza, nonostante la clamorosa sconfitta contro Città di Castello.

Cuneo ha realizzato il maggior numero di punti (83), sebbene sia uscito sconfitto dal match contro Perugia.

A muro l’ha spuntata Città di Castello grazie a 13 favolose stampatone.

 

La gara più lunga è stata quella tra Bre Lannutti Cuneo e Sir Safety Perugia, terminata dopo 134 minuti di battaglia con una soffertissima vittoria degli umbri (3-2).

Passeggiata, invece, per la la Lube Banca Marche Macerata che ci ha messo solo 80 minuti per sbarazzarsi dell’Exprivia Molfetta.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *