Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiale per club: Trento vola in semifinale!

Pubblicato

il

Immensa Trento! Per la quinta volta consecutiva, i Campioni d’Italia si qualificano per le semifinali del Mondiale per club!

Nella notte, Birarelli e compagni hanno sconfitto i giapponesi del Panasonic Panthers con un netto 3-0 (25-18; 25-19; 25-22), si classificano al secondo posto della Pool A e sono per l’ennesima volta tra le magnifiche quattro del Pianeta.

Questa sera (ore 20.40, diretta SportItalia) difenderanno i loro quattro titoli iridati, conquistati nelle ultime quattro edizioni, contro i fortissimi russi del Lokomotiv Novosibirsk, Campioni d’Europa in carica. Nell’altra semifinale si affronteranno i brasiliani del Sada Cruzeiro e gli argentini dell’UPCN (che hanno sconfitto Trento nel girone).

 

Il match è stato a senso unico, più facile del previsto: l’eterno Dante, il giocatore più forte al Mondo finito in terra d’Oriente per ovvi motivi economici, non è riuscito a trascinare con sé la squadra nipponica che si è sciolta di fronte ai 15 superlativi muroni dei trentini (contro gli zero degli avversari).

Sottorete si è deciso l’incontro, perché per il resto è stata una bellissima prova di squadra in cui ha spiccato il solito Sokolov (13); tredici punti dalla coppia centrale (sei per capitan Birarelli, sette per Burgsthaler che sta ritrovando una nuova giovinezza; nove per un ottimo Lanza e sette per Ferreira. Suxho ha ormai preso le misure.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *