Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiale per club: Trento, provaci ancora!

Pubblicato

il

Quinta avventura iridata consecutiva. Quinto Mondiale per club filato per Trento. A Betim (Brasile), i campioni d’Italia si presentano con quattro successi consecutivi, da supercampioni in carica, come mai nessuno era riuscito a fare nella storia.

 

I ragazzi di Roberto Serniotti, però, non partono con i favori del pronostico come sempre è successo nelle precedenti edizioni. Il pokerissimo, la manita magica, sarà davvero durissima, una missione quasi impossibile.

La squadra si è rinnovata in estate, ha perso tutti i pezzi più pregiati, deve trovare tutti gli automatismi (anche se ha vinto alla grande la Supercoppa Italiana) e a livello internazionale si potrebbe davvero risentire.

Certo, presentarsi da imbattuti, con venti vittorie su venti incontri giocati nel Mondiale, può incutere timore. Ma potrebbe non bastare.

 

Si parte oggi pomeriggio contro gli iraniani del Kalleh Mazandaran. Formazione insidiosissima e pericolosa, annunciata da un gioco rognoso e da fondamentali solidi, basati sulla Nazionale di Velasco. Una vittoria metterebbe il cammino in discesa nella Pool A e garantirebbe quasi certamente il passaggio del turno. L’avversario di livello sono gli argentini dell’UPCN San Juan mentre i giapponesi del Panasonic Panthers non dovrebbero rappresentare un problema.

 

I superfavoriti sono i russi del Lokomotiv Novosibirsk, campioni d’Europa in carica a scapito di Cuneo. In seconda battuta i brasiliani del Sada Cruzeiro, finalista lo scorso anno, che questa volta potranno contare sul caldissimo pubblico carioca. Le due formazioni si scanneranno subito nella Pool B e da questo incontro si potrebbero già capire diverse cose. Fuori dai giochi i dominicani de La Romana e i tunisini del Club Sportif Sfaxien.

 

Questo il possibile sestetto: Suxho in regia, Sokolov opposto, Lanza e Ferreira di banda, Birarelli e Burgsthaler al centro, Colaci libero.

 

Questo il programma delle gare di Trento.

Martedì 15 ottobre:

19.00   Diatec Trentino – Kalleh Mazandaran

Giovedì 17 ottobre:

19.00   Diatec Trentino – UPCN San Juan

Sabato 19 ottobre:

01.00   Diatec Trentino – Panasonic Panthers

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *