Seguici su

Tennis

Tennis, gli italiani in campo tra Atp e Wta

Pubblicato

il

Un sorteggio a tinte azzurre quello andato in scena per il tabellone principale della Kremlin Cup, il prestigioso torneo ATP 250 di Mosca, in programma sui campi in veloce indoor e dotato di oltre 700.000 dollari di montepremi. A partire da lunedì in Russia, Andreas Seppi è la testa di serie numero 2 oltre che campione in carica: ottenuto un bye al primo turno, al secondo sfiderà il vincente tra altri due italiani, Filippo Volandri e Paolo Lorenzi in quello che sarà il secondo precedente tra i due tennisti toscani. Fu a Biella nel 2006 l’unico precedente tra i due, vinto dal livornese Filippo sul senese Paolo. La parte bassa del tabellone vedrà dunque sicuramente un italiano nei quarti.

A Vienna invece Fabio Fognini è l’unico tennista italiano al via dell’“Erste Bank Open”, torneo ATP World Tour 250 sui campi in veloce indoor della capitale austriaca e dotato di un montepremi di 501.355 euro. Il ligure, testa di serie numero tre, ha un bye al primo turno ed attende al secondo il vincitore dell’incontro tra il tedesco Florian Mayer e il polacco Lukasz Kubot.

In ambito femminile invece è sempre Mosca a catalizzare l’attenzione: Roberta Vinci è la testa di serie numero due del tabellone principale della Kremlin Cup, dotato di 795.707 dollari di montepremi. La tennista tarantina entrerà in gioco nel secondo turno in virtù di un bye ed attende la vincente tra la russa Elena Vesnina e la naturalizzata kazaka Yaroslava Shvedova.

Nelle qualificazioni eliminata Maria Elena Camerin nel secondo turno dalla russa Alexandra Panova per 60 76.

In Lussemburgo invece ai nastri di partenza ci saranno Francesca Schiavone (al primo turno attende la serba Jovanovski ndr) e Karin Knapp (che sfiderà una qualificata ndr), con Camila GiorgiNatassja Burnett e Camilla Rosatello eliminate nelle qualificazioni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *