Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: Sebastian Colloredo campione italiano a Planica!

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi si sono disputati a Planica, in Solvenia, i Campionati nazionali di salto con gli sci e combinata nordica, occasione molto utile per valutare le forze in campo in vista della stagione invernale ormai alle porte.

Il successo, nella gara di salto speciale,  è andato a Sebastian Colloredo che, ampiamente primo dopo la seconda serie di salti, è riuscito a resistere per 1,1 punti al ritorno di Andrea Morassi, autore di uno splendido salto nella seconda manche. I due veterani del salto azzurro hanno dimostrato, ancora una volta, di essere le punte del movimento andando a cogliere le prime due posizioni. Per Colloredo si tratta del 16 titolo nazionale della carriera. L’azzurro, che ha parlato ai microfoni della Fisi ha analizzato la gara dichiarandosi soddisfatto in particolare del primo salto “veramente buono, un livello abbastanza alto, mentre nel secondo non è venuto un movimento bello come al solito”. Inoltre ha parlato anche della preparazione “mirata in particolar modo per l’inverno. Quest’anno ho sacrificato l’estate ma per l’inverno dal punto di vista fisico sono a posto”. Andrea Morassi si è detto soddisfatto della prova, nonostante l’oro sfumato: “C’erano anche gli sloveni e ci siamo dimostrati alla loro altezza, che hanno fatto bene durante il Grand Prix. Abbiamo lavorato bene per gli ultimi due mesi, oggi ho sbagliato il primo salto in cui sono stato troppo aggressivo. Punto ad iniziare bene dal punto di vista tecnico per poi crescere dal punto di vista della forma fisica in vista delle Olimpiadi”

È salito sul podio, in terza posizione, Davide Bresadola che ha chiuso a 4,9 punti da Colloredo. Dopo un’ottima estate, anche nella giornata odierna ha dimostrato di aver trovato un ottimo livello che lo pone, nelle gerarchie di squadra, subito dietro Morassi e Colloredo. Quarta posizione per Alessio De Crignis, che ha preceduto Diego Dellasega, Michael Lunardi, Roberto Dellasega e Federico Cecon, arrivato scarico dopo un’estate ad ottimi livelli. Zeno Di Leonardo e Daniele Varesco hanno chiuso la Top 10.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Fisi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *