Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura: Skate Canada, tutti i risultati

Pubblicato

il

Si è conclusa nella nottata italiana la seconda tappa del Grand Prix, quella di Skate Canada, nella quale gli azzurri Stefania Berton ed Ondřej Hotárek si sono imposti nella competizione dedicata alle coppie di artistico con 193,92 punti, precedendo i cinesi Sui Wen-Jing ed Han Cong (193,77) ed i padroni di casa Meagan Duhamel ed Eric Radford (190,62), già primi dopo lo short program (vedi articolo).

Il secondo titolo assegnato ieri è stato quello delle donne, dove si è imposta la giovanissima russa Julija Lipnitskaja, classe 1998. La vicecampionessa mondiale junior ha ottenuto il ragguardevole punteggio di 198,23 punti, ottenendo la vittoria grazie ad uno splendido libero (131,34). Sul secondo gradino del podio è salita la giapponese Akiko Suzuki (193,75), mentre la statunitense Gracie Gold ha chiuso al terzo posto (186,65), perdendo due posizioni rispetto allo short program.

La danza ha prevedibilmente premiato i pattinatori di casa, in particolare gli splendidi Tessa Virtue e Scott Moir, campioni olimpici in carica e due volte vincitori ai Mondiali, che hanno chiuso con 181,03 punti. I rappresentanti della foglia d’acero hanno ottenuto anche la seconda posizione, grazie alla prestazione di Kaitlyn Weaver ed Andrew Poje (175,23), che sul podio hanno preceduto gli statunitensi Madison Hubbell e Zachary Donohue (153,20), confermando le posizioni del corto. Gli azzurri Charlène Guignard e Marco Fabbri hanno invece guadagnato una piazza, chiudendo settimi con 134,28 punti.

Anche la gara maschile ha premiato i colori di casa, con il tre volte campione mondiale Patrick Chan che ha chiuso con 262,03 punti ed un ragguardevole vantaggio sul suo più prossimo avversario, il giapponese Yuzuru Hanyu (234,80). La bandiera nipponica ha sventolato anche sul terzo gradino del podio, occupato da un Nobunari Oda sotto le attese (233,00).

Il prossimo appuntamento con il massimo circuito mondiale sarà con l’NHK Trophy di Tokyo, che avrà luogo nella capitale giapponese dal 7 al 10 novembre.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *