Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico,Gran Prix: le coppie azzurre pronte per lo Skate Canada

Pubblicato

il

Secondo appuntamento stagionale per il Grand Prix di pattinaggio artistico. Questa volta si fa tappa in Canada, per la precisione nella cittadina di Saint John, per la quarantesima edizione dello Skate Canada.

Nella danza a difendere i colori azzurri non ci saranno Anna Cappellini e Luca Lanotte, freschi di medaglia d’argento la scorsa settimana nello Skate America. Questa volta scenderanno sul ghiaccio Charlene Guignard e Marco Fabbri, reduce dal secondo posto nell’Ondrej Nepela Trophy. Difficilmente il duo italiano potrà puntare ad una medaglia, vista la forte concorrenza delle altre coppie, con quella canadese formata da Tessa Virtue e Scott Moir superfavorita e medaglia d’oro nelle ultime due edizioni consecutive.

Saranno ancora impegnati in gara dopo la prova negli States, Stefania Berton e Ondrej Hotarek. Gli azzurri vanno alla caccia di una medaglia, che questa volta appare possibile e vogliono riscattare il quinto posto ottenuto nello Skate America nel precedente weekend. Super favoriti per l’oro i padroni di casa Megan Duhamel ed Eric Radford, mentre i nostri pattinatori dovranno lottare per un piazzamento sul podio con la coppa cinese Wenjing Sui/Cong Han e le altre due coppie canadesi Paige Lawrence/Rudi Swiegers e Margaret Purdy/Michael Marinaro

Non ci sarà nessun azzurro nelle gare dell’individuale femminile e maschile. Tra le donne ritroveremo Carolina Kostner nella prossima tappa in Cina nella Lexus Cup, per il terzo appuntamento del Grand Prix di pattinaggio artistico.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da corriere.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *