Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico, Skate Canada: Berton/Hotarek secondi dopo il corto

Pubblicato

il

Ottima prestazione di Stefani Berton e Ondrej Hotarek nello Skate Canada, il secondo appuntamento del Gran Prix di pattinaggio artistico. La coppia azzurra ha chiuso al secondo posto il programma corto, dopo aver realizzato il proprio personale con il punteggio di 69.38. Davvero un grandissimo risultato per i nostri due portacolori, che per ora si arrendono solamente ai favoriti canadesi Duhamel/Radford (69.57), ma che possono provare a superare per conquistare una straordinaria e storica medaglia d’oro. Sul gradino più basso del podio, per ora, salirebbe il pericoloso duo cinese, Sui/Han, anche loro capaci di realizzare il proprio personale con 69.02

L’Italia era rappresentata anche nella danza, ma la coppia azzurra Charlene Guignard e Marco Fabbri non hanno di certo brillato, chiudendo all’ultimo posto dopo il programma corto con il punteggio di 52.03. In testa alla classifica per ora ci sono i padroni di casa Virtue/Moir (73.15) davanti ai connazionali Weaver/Poir (70.35), entrambe le coppie staccatissime da quella terza classificata degli americani Hubbel/Donohue (60.92)

Nell’individuale maschile comanda il canadese Patrick Chan (88.10) davanti alla coppia giapponese Nobunari Oda (80.82) e Yuzuru Hanyu (80.40); mentre nella gara femminile in testa c’è la statunitense Gracie Gold (69.45), con la russa Lipnitskaia (66.89) e la giapponese Suzuki (65.76) che inseguono.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da corriere.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *