Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Guignard-Fabbri secondi al Nepela Trophy

Pubblicato

il

Dal 3 al 5 Ottobre a Bratislava si è tenuta una nuova edizione dell’Ondrej Nepela Trophy, a cui hanno partecipato tantissimi pattinatori internazionali e i nostri azzurri Charlene Guignard e Marco Fabbri, Roberta Rodeghiero (4a nell’ultimo Campionato Italiano) e la giovane Victoria Manni.
Nelle coppie di artistico, vittoria degli statunitensi Gretchen Donlan e Andrew Speroff sui russi Anastasia Martiusheva e Alerei Rogonov, vincitori del libero per pochi centesimi e  autori di un corto non perfetto, a causa di una caduta sul salto in parallelo e di un errore sulla sequenza di passi, che li aveva relegati soltanto al 3° posto. Terza classificata, l’altra coppia americana, formata da Alexa Scimeca e Chris Knierim che ha fatto diversi errori nel libero tra cui una vistosa caduta sul salto in parallelo. Interessante la partecipazione della coppia turca formata da Olga Bestandigova e dall’ex calciatore Ilhan Mansiz.
La gara femminile è stata vinta dalla giapponese Haruka Imai, che dopo un corto non perfetto, è stata capace di realizzare un buon libero, sorpassando così la russa Nikol Gosviani, autrice nello short di una ottima combinazione di tripli. Terza l’americana Christina Gao e quarta la svedese Viktoria Helgesson autrice di due programmi lontani dal suo livello abituale. Roberta Rodeghiero era riuscita nel corto a raggiungere un buon 5° posto ma nel libero, a causa di una caduta e di numerosi errori tra cui un salto diventato semplice, è arrivata solo al 15° posto. Victoria Manni ha fatto due programmi disastrosi con diverse cadute e ed errori, forse a causa della poca esperienza.
La gara della danza è stata vinta dai britannici Penny Coomes e Nicholas Buckland davanti a Charlene Guignard e Marco Fabbri. Gli azzurri hanno commesso un’imprecisione nel corto ma nel complesso hanno pattinato due programmi molto buoni. Terza la coppia italo-tedesca formata da Tania Kolbe e Stefano Caruso e quarti i pattinatori italo-slovacchi Federica Testa e Lukas Csolley.
Tra gli uomini ha vinto un ritrovato Tomas Verner che, dopo una stagione veramente difficile lo scorso anno, è finalmente tornato sui suoi livelli. 2° il giapponese Takahito Mura autore del primo corto, ma comunque distanziato dal pattinatore ceco di ben 10 punti. 3°il tedesco Peter Lieber che è risalito di una posizione rispetto al corto e 4° l’americano Ross Miner.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

di Eleonora Baroni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *