Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: Top&Flop della seconda giornata

Pubblicato

il

Seconda giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile, e secondo appuntamento della stagione con i Top&Flop settimanali di Olimpiazzurra, in cui andremo ad analizzare le migliori, e le peggiori, prestazioni delle partite disputatesi nel fine settimana.

TOP

Mediterranea Imperia: supera l’insidioso scontro diretto con l’NGM Firenze con un’ottima prestazione di squadra. Spicca, con 3 gol Giulia Emmolo, ma tante giocatrici della squadra ligure sono andate in rete a segnare sul tabellino i 9 gol della squadra. L’inizio di stagione è stato assolutamente positivo.

Laura Barzon: 4 gol nella netta vittoria della sua squadra, la Plebiscito Padova, sull’RN Bogliasco. Sempre più solido, il team si sta mettendo in mostra come uno dei più competitivi del campionato e potrebbe dire la sua anche per le fasi finali.

Roberta Bianconi: il Rapallo vola e lei segna. L’azzurra va in rete 6 volte nel 17-7 contro la Despar Messina, permettendo alla propria squadra di ottenere una vittoria tranquilla. Il Catania, a sua volta, non ha difficoltà: c’è già aria di scontro diretto.

FLOP

Firenze WP: la squadra toscana fa ancora fatica, ma rispetto alla prima giornata si intravedono i primi miglioramenti. La speranza è che possa ancora inserirsi nella lotta alle Final Four, quantomeno per mettere un po’ di sale in un campionato che altrimenti potrebbe sembrare scontato.

Despar Messina: con Firenze e le due neopromosse è ancora a zero punti. Un inizio difficile, e non agevolato dal calendario, che però, al momento, vale l’ultima posizione in classifica.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *