Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: Top&Flop della prima giornata

Pubblicato

il

Con il ritorno del Campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile, torna anche il consueto appuntamento con i Top&Flop settimanali della massima serie italiana, nei quali analizzeremo le migliori e le peggiori prestazioni della settimana.

TOP: 

Rita Keszthelyi: alla prima partita con l’Orizzonte Catania la giovane magiara, classe ’91, ha subito lasciato il segno. Sono stati ben 7 i gol messi a segno da lei nel successo della sua squadra per 16-7 sul Blu Team, che poco ha potuto. Dopo la seconda posizione del secondo anno, l’inizio della nuova Serie A sembra quello giusto per puntare al successo.

Teresa Frassinetti: se il Catania ha ottenuto un netto successo, lo stesso si può dire anche per il Rapallo Pallanuoto. In particolare la Frassinetti ha messo a segno 5 gol. La squadra ha ottenuto una netta vittoria, 16-6 in casa dell’RN Bologna. La sfida per il titolo, sembra ancora chiusa a queste due formazioni.

Giulia Emmolo: spesso tra le migliori realizzatrici della scorsa stagione, la giovane azzurra della Mediterranea Imperia ha cominciato nel migliore dei modi anche quest’annata. 5 gol per consentire alla squadra di superare il Prato per 11-5. Con una giocatrice di questo spessore, la squadra ligure può ambire ancora ad un posto tra le prime 4.

FLOP:

NGM Firenze: la squadra toscana ha faticato molto in questo inizio di stagione e il suo accesso alle Final Four è sempre meno sicuro, considerando anche la crescita della Plebiscito Padova. Urge, nelle prossime settimane, un’inversione di tendenza importante.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: orizzontepallanuoto.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *