Seguici su

Nuoto

Nuoto, World Cup: Italia a Doha nel segno di Greg

Pubblicato

il

Nel segno di Greg. Il nuoto azzurro sarà di scena oggi e domani a Doha per la quinta tappa della World Cup in vasca corta e tutti gli occhi seguiranno Gregorio Paltrinieri, medaglia d’oro venerdì nei 1500 metri stile libero a Dubai.

Il mezzofondista 19enne è infatti uno dei talenti più puri del nuoto italiano: una crescita passo dopo passo, risultato dopo risultato, che l’ha portato a conquistare il terzo posto mondiale in estate a Barcellona. Ma nulla è ancora raggiunto: con all’orizzonte le Olimpiadi di Rio 2016, i margini di miglioramento del ragazzo di Carpi ci sono tutti. A partire dalle virate, tasto dolente e che spesso ha tolto secondi preziosi nei vari eventi internazionali, fino allo sprint nelle ultime vasche. Nuota regolarmente, Paltrinieri: ora si può e si deve lavorare sugli ultimi dettagli.

Insieme a lui sono attesi Luca Dotto e Ilaria Bianchi: reduci da prestazioni contraddittorie a Dubai (il velocista bene nel primo giorno, male nel secondo e viceversa la delfinista), sarà un’ottima occasione per finalizzare ulteriormente la condizione in vista degli Europei in vasca corta del prossimo dicembre. Le gare si potranno vedere in live streaming su FINA TV.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: MARTIN BUREAU/AFP/GettyImages

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *