Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Hockey Pista, A1: Giovinazzo e Forte fanno la voce grossa. Stop Valdagno

Pubblicato

il

L’equilibrio regna sovrano in serie A1, dove di scontato non appare esserci proprio nulla.

Solo il Forte dei Marmi si mantiene in testa alla classifica a punteggio pieno vincendo con autorevolezza anche a Trissino, esattamente come martedì scorso, nell’esordio con il Sarzana. Primo tempo equilibrato chiuso sul 2-2, ma nella ripresa Orlandi e Cancela con una doppietta a testa regalavano il successo ai rossoblu per 3-7, i quali quindi confermano il grande stato di forma.

Grande prova di forza anche del Giovinazzo che debutta in campionato espugnando il Palasport di Bassano del Grappa per 3-6. Mattatore della serata Valerio Antezza, che segna 5 reti nella città dove conquistò il suo unico scudetto; il materano firma da solo lo 0-4 del primo tempo, inaugurando anche la ripresa con la quinta rete, ed insieme a tutti i suoi compagni bianco-verdi, guidati dal tecnico Caricato, manda un messaggio a tutto le squadre del massimo torneo nostrano facendo capire che la squadra pugliese sarà un osso duro per tutti.

Vince senza esaltare, a differenza del Giovinazzo, il CGC Viareggio, che batte il Matera per 6-2 con la tripletta di Motaran e la doppietta di Montivero.
Molto divertente e tutta da godere invece la partita andata in scena al “Vecchio Mercato” di Sarzana. I liguri sconfiggono il Breganze (vittorioso al debutto sul AS Viareggio). Primo tempo da scintille, con i locali avanti 2-0, grazie a Dolce e Squeo, e rimontati sul 2-3 dalle reti di Cacau, e dalle ripartenze fulminee di Sergio Silva, ma ancora Squeo però, il migliore in pista, mandava negli spogliatoi le squadre sul pareggio. Ad inizio ripresa botta e risposta tra Sterpini e De oro, mentre risultava decisivo il parziale di tre reti a metà periodo firmati da un’altra volta da Dolce, Sturla e Sterpini, che regalavano un successo ai padroni di casa per 8-6, impronosticabile alla vigilia.

Una grande sorpresa giunge anche al “Capannino” di Follonica, dove gli uomini di Polverini hanno fermato sul 3-3 il Valdagno riuscendo a recuperare i tentativi di fuga firmati da Carlos Nicolia ed imponendo ai campioni d’Italia uno stop, almeno sulla carta, inaspettato.

Ottimo successo infine del Lodi di Aldo Belli che, davanti a quasi mille spettatori, piega 5-3 l’AS Viareggio. I giallorossi dominano il primo tempo, chiuso però solo 1-0 con il gol di Platero, e nella ripresa allungano, grazie a De Rinaldis ed Illuzzi, trascinatore dei suoi con una tripletta, resistendo nel finale al ritorno dei toscani che con Muglia e Vecoli si portano sul 4-3, non riuscendo però a chiudere la rimonta.

Per concludere la giornata quindi manca il posticipo tv di martedì (ore 21 raisport) tra Correggio e Prato.

 

Paolo Virdi

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:baldigabriele.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *