Seguici su

Calcio

Europa League: Fiorentina per la conferma, Lazio per il riscatto

Pubblicato

il

Fiorentina per cavalcare l’onda del successo sulla Juventus e per ipotecare la qualificazione alla fase successiva, Lazio per riscattarsi dopo un periodo negativo e le voci (poi smentite) delle dimissioni di Petkovic. E’ questa l’anteprima delle due sfide di Europa League che le squadre italiane affronteranno stasera: la viola ospita in casa i rumeni del Pandurii, i biancocelesti volano a Cipro contro l’Apollon Limassol.

Formazione pressoché obbligata per il tecnico laziale: assenti Candreva e Lulic, il peso dell’attacco dovrebbe essere sulle spalle del rientrante Klose, coadiuvato da Hernanes e da uno tra Keita e Felipe Anderson. Osservata speciale, però, sarà la difesa del club di Claudio Lotito: troppe le reti subite ultimamente, in un momento di profondo calo di concentrazione e forma dopo i numerosi ko in campionato. I ciprioti dell’Apollon, sicuramente, sono un avversario all’altezza che potrebbe ridonare morale a Marchetti e compagni: guai però a non sottovalutare l’impegno come spesso accaduto nella seconda competizione continentale.

Dopo le vittorie contro Pacos Ferreira e Dnipro, invece, la Fiorentina cerca il terzo sigillo contro il Pandurii tra le mura amiche per archiviare il discorso sedicesimi di finale. Vincenzo Montella, osannato in città dopo il 4-2 in rimonta sulla Juventus, ha promesso un ampio turn-over per fare riposare Giuseppe Rossi e punta sul rapido tridente composto da Cuadrado, Matos e Joaquin. Non mancherà, comunque, il fosforo di Borja Valero: attraverso i piedi dello spagnolo passano le idee e i sogni dei viola, che adesso non vogliono più smettere di correre.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *