Seguici su

Ciclismo

Ciclomercato: “razzia” tra le fila della Sojasun

Pubblicato

il

Neanche il tempo di annunciare la chiusura della squadra professionistica, almeno per il prossimo anno, a causa della mancanza di fondi, la Sojasun è stata invasa da richieste di altre squadre per i suoi corridori più talentuosi. In poche ore, infatti, tre ciclisti della formazione francese si sono accasati altrove per la stagione 2014.

Il primo a trovare una nuova squadra è stato il giovane e talentuoso Maxime Daniel, passato al professionismo proprio quest’anno. Il 22enne, ottimo sprinter e vincitore di una tappa al Giro del Portogallo, ha infatti firmato un contratto triennale con la Ag2r-La Mondiale.

Il manager della Cofidis, Yvon Sanquer, ha approfittato doppiamente della chiusura della Sojasun, mettendo sotto contratto per la stagione 2014 il trentenne Cyril Lemoine ed il 28enne Julien Simon, uno dei corridori dal palmarès più interessante tra quelli della Sojasun. La Cofidis ha anche annunciato di aver terminato la propria sessione di ciclomercato, e che il prossimo anno la squadra sarà composta da 25 corridori.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *