Seguici su

Calcio

Champions League: Juventus al bivio, ma c’è il dolce Bernabeu

Pubblicato

il

Nella tana del nemico, per una serata già decisiva. Non tanto per la partita in sé, quanto per le prestazioni precedenti che hanno portato soltanto due scialbi punti contro Copenaghen e Galatasaray. E la sfida con il Real Madrid, dunque, diventa un bivio di fondamentale importanza per la Juventus di Antonio Conte.

Vittoria o sconfitta: il futuro europeo dei bianconeri passa attraverso i fortissimi Blancos guidati dall’ex Carlo Ancelotti, più volte vendicativo contro la Vecchia Signora sulla panchina del Milan. Buffon e compagni, chiamati a riscattarsi dopo il ko di Firenze per 4-2, dovranno affrontare Cristiano Ronaldo: di certo non il rivale migliore per rispondere alle recenti critiche, ma sicuramente una motivazione extra per sfoderare una prestazione di primo livello.

Non sarà per nulla facile, ma dall’altro lato c’è un Real Madrid ancora nel limbo: le goleade in Champions hanno soddisfatto la piazza, la sconfitta nel Derby e i tanti punti persi in Liga sono stati ripagati con numerosi fischi ai protagonisti più in ombra. La Juventus fiuta l’impresa, Madrid porta fortuna: la memoria non può non tornare allo 0-2 datato 5 novembre 2008, quando Alessandro Del Piero umiliò le Merengues in casa raccogliendo anche gli applausi di tutti i tifosi avversari. Stasera conta vincere, Conte lo sa ed è pronto a spronare Tevez e soci verso una battaglia da tre punti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *