Seguici su

Artistica

Carlotta Ferlito si scusa con la Biles per le “frasi razziste” e…

Pubblicato

il

Dopo lo scottante quinto posto nella finale alla trave ai Mondiali 2013 di ginnastica, Carlotta Ferlito aveva “inveito” contro le ginnaste americane e i loro ricorsi (cliccate qui per sentire l’intervista).

Venerdì, dopo il concorso generale, aveva dichiarato: “La prossima volta mi tingo la faccia di nero (il colore della carnagione di Simone Biles, terza sui 10cm, ndr) così sono sicura di vincere“.

 

Nella tarda serata di ieri, la siciliana si è scusata con la Campionessa del Mondo su Twitter.

I’ve made a mistake, I’m not perfect, I was too nervous and I didn’t think about what I was saying. I’m just a human. I’m so sorry” (nostra traduzione: Ho fatto un errore, non sono perfetta, ero troppo nervosa e non pensavo davvero le cose che ho detto. Mi scuso, mi dispiace)

 

Poco dopo un altro tweet: “I want to apologize with the Americans girls. I didn’t want to sound rude or racist. I love Simone and I’m a huge fan of USA gymnastics” (nostra traduzione: Voglio scusarmi con le ragazze statunitense. Non volevo sembrare razzista. Adoro Simone e sono una grandissima fan delle ginnaste del team USA”).

 

Oggi è un giorno importantissimo per Carlotta. Esce finalmente nelle librerie il suo attesissimo libro “Cosa penso mentre volo”: ci racconterà di come è riuscita ad arrivare così lontano, della sua vita privata, di tante curiosità. Insomma un vero e proprio diario dedicato a tutte le sue fans.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    10 Ottobre 2013 at 13:12

    Brava Carlotta … ma aspetto l’articolo sui punteggi della trave così anche chi è meno tecnico puo’ capire dove si è effettivamente decisa la gara e per capire se i punteggi rappresentano la tecnica espressa dalle contendenti.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *