Seguici su

Basket

Basket: Andrea Crosariol, una nuova avventura per ritrovare l’azzurro

Pubblicato

il

Andrea Crosariol è sempre stato considerato uno dei maggiori talenti della nostra pallacanestro, ma il centro milanese non è mai riuscito ad esplodere definitivamente e mettere in mostra le con continuità le sue qualità. Dopo le molte esperienza con varie società del nostro campionato, il 29enne lombardo ha deciso di intraprendere una nuova avventura all’estero, che possa rilanciarlo nel basket che conta e permettergli anche di giocare le coppe europee. Andrea quest’estate ha lavorato in Spagna con il Baskonia, ma poi ha firmato un contratto di un mese con la società tedesca dell’Oldenburg, con cui ha esordito prima nel Qualifying round di Eurolega contro Varese e poi in Eurocup contro la Dinamo Sassari.

Non si tratta della prima volta fuori dai confini nazionali per Crosariol, che da giovane giocò per due stagioni nel campionato NCAA con i Fairleigh Dickinson Knights. Quella in Germania è un’esperienza davvero importante per Andrea e la speranza è quella che il contratto possa essere prolungato almeno per tutta la stagione, visto che la possibilità di giocare in Europa è davvero importante anche in chiave nazionale.
Infatti all’Italia di Pianigiani manca assolutamente un giocatore delle caratteristiche fisiche di Crosariol, che essendo alto 2,13m potrebbe rappresentare una possibile novità in futuro. Avere un centro con un tale fisico permetterebbe di aprire nuovi orizzonti per la nostra squadra, che nell’ultimo Europeo ha sofferto molto a rimbalzo, concedendo molto dall’aspetto fisico.

Non resta che aspettare gli sviluppi di una stagione fondamentale per il lungo milanese, che a 29anni si trova davvero ad un bivio della propria carriera. Prendere la direzione giusta potrebbe portarlo ad un rinascita sportiva e ad un rilancio anche in maglia azzurra.

 

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da focus.de

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *