Volley, Europei 2013: ottavi tra sogni e sorprese. Oggi i quarti

oa-logo-correlati.png

Ottavi di finale agli Europei di volley femminile. Un risultato scontato, una sorpresona, un sogno e una magia inaspettata: questi i quattro motivi del primo turno ad eliminazione diretta nella rassegna continentale.

Oggi sono previsti i quarti di finale.

 

Italia – Polonia                                 3-0 (25-22; 25-22; 25-13)

L’Italia rialza la testa dopo la bruttissima debacle contro il Belgio. Le azzurre asfaltano le polacche con una facilità disarmante e che non ci saremmo mai aspettate. Ora le ragazze di Marco Mencarelli sono attese dalla Serbia, le campionesse in carica: servirà un’impresa al momento difficilissima.

 

Francia – Repubblica Ceca                        3-2 (20-25; 9-25; 25-23; 25-23; 20-18)

Una Francia spettacolare e sorprendente riesce a ribaltare il risultato contro la Repubblica Ceca. Havlichkova e compagne erano avanti 2-0, avevano dominato il secondo parziale 25-9 e si apprestavano a chiudere velocemente. Ma la Bauer non ci sente e trascina le sue ragazze all’impresa. Da outsider pure volano ai quarti di finale dove affronteranno il Belgio: nel girone persero con un netto 3-0, ma questa volta sarà tutta un’altra storia. Di certo ci sarà una semifinalista inattesa…

 

Croazia – Paesi Bassi                     3-2 (23-25, 25-11, 22-25; 25-23; 15-11)

Prosegue il momento magico della Croazia, che dopo un girone meraviglioso, si prende il lusso di battere la sempre pericolosa Olanda e di volare ai quarti di finale contro la Germania: il sogno potrebbe non essere finito qui…

Incontro ad altalena con le slave che sono riuscite a rialzare il capo da 2-1 sotto, con una pressione addosso a cui non sono abituate.

 

Turchia – Bielorussia                      3-0 (25-16; 25-13; 25-17)

Affermazione scontata delle ragazze di Barbolini in un ottavo di finale che si è rivelato una pura formalità. Ad aspettare le turche ora c’è la Russia nel quarto di finale più scoppiettante del duello insieme a Italia-Serbia.

 

QUARTI DI FINALE:

Germania – Croazia

Belgio – Francia

Russia – Turchia

Italia – Serbia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top