Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2013: ottavi tra sogni e sorprese. Oggi i quarti

Pubblicato

il

Ottavi di finale agli Europei di volley femminile. Un risultato scontato, una sorpresona, un sogno e una magia inaspettata: questi i quattro motivi del primo turno ad eliminazione diretta nella rassegna continentale.

Oggi sono previsti i quarti di finale.

 

Italia – Polonia                                 3-0 (25-22; 25-22; 25-13)

L’Italia rialza la testa dopo la bruttissima debacle contro il Belgio. Le azzurre asfaltano le polacche con una facilità disarmante e che non ci saremmo mai aspettate. Ora le ragazze di Marco Mencarelli sono attese dalla Serbia, le campionesse in carica: servirà un’impresa al momento difficilissima.

 

Francia – Repubblica Ceca                        3-2 (20-25; 9-25; 25-23; 25-23; 20-18)

Una Francia spettacolare e sorprendente riesce a ribaltare il risultato contro la Repubblica Ceca. Havlichkova e compagne erano avanti 2-0, avevano dominato il secondo parziale 25-9 e si apprestavano a chiudere velocemente. Ma la Bauer non ci sente e trascina le sue ragazze all’impresa. Da outsider pure volano ai quarti di finale dove affronteranno il Belgio: nel girone persero con un netto 3-0, ma questa volta sarà tutta un’altra storia. Di certo ci sarà una semifinalista inattesa…

 

Croazia – Paesi Bassi                     3-2 (23-25, 25-11, 22-25; 25-23; 15-11)

Prosegue il momento magico della Croazia, che dopo un girone meraviglioso, si prende il lusso di battere la sempre pericolosa Olanda e di volare ai quarti di finale contro la Germania: il sogno potrebbe non essere finito qui…

Incontro ad altalena con le slave che sono riuscite a rialzare il capo da 2-1 sotto, con una pressione addosso a cui non sono abituate.

 

Turchia – Bielorussia                      3-0 (25-16; 25-13; 25-17)

Affermazione scontata delle ragazze di Barbolini in un ottavo di finale che si è rivelato una pura formalità. Ad aspettare le turche ora c’è la Russia nel quarto di finale più scoppiettante del duello insieme a Italia-Serbia.

 

QUARTI DI FINALE:

Germania – Croazia

Belgio – Francia

Russia – Turchia

Italia – Serbia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *