Seguici su

Triathlon

Triathlon: l’Italia chiude in terza posizione il medagliere di Londra!

Pubblicato

il

Nella settimana appena trascorsa si sono disputate le finali delle Word Series di triathlon: in quel di Londra il gotha del triathlon mondiale si è riunito per decretare i più forti del settore. Vediamo come si sono comportati i nostri Azzurri.

Un Mondiale a due facce per l’Italia: la nota positiva è stato il terzo posto nel medagliere finale con 4 ori e 1 bronzo, alle spalle delle innarivabili Gran Bretagna e Stati Uniti. Mentre la parte dolente arriva dagli elitè, dove la sola Alice Betto (clicca qui per leggere l’articolo) si è distinta, conquistando un prestigioso quinto posto.

Le medaglie sono arrivate dagli Age Group e dal Paratriathlon con gli ori di Francesco Fiori e Danilo Palmucci negli Age e lo straordinario primo posto di Michele Ferrarin (clicca qui per leggere l’articolo) nel paratriathlon. A queste medaglie vanno aggiunte anche le tre conquistate nel Mondiale di Acquathlon: oro per Andrenucci, bronzo per PalmucciLorenzo Boni.

Bene anche le prestazione dei nostri Under23 con Matthias Steinwandter (clicca qui per leggere l’articolo) che conquista un prestigioso quinto posto al suo esordio Mondiale.

Foto Neil McLeod

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *