Seguici su

Triathlon

Triathlon, Finali Word Series: Gomez trionfa nell’elite maschile, 17esimo Fabian

Pubblicato

il

Giornata di chiusura per le Finali delle Word Series di Triathlon: sullo splendido percorso delle Olimpiadi di Londra, i migliori triatleti del mondo hanno condotto una gara mozzafiato, decisa solo negli ultimi momenti, con un finale thrilling.

Era tutto pronto per la vittoria, davanti al pubblico di casa, di Jonathan Brownlee, ma negli ultimi 200 metri di gara lo spagnolo Javier Gomez è autore di una rimonta spettacolare e va a vincere la medaglia d’oro con un secondo di vantaggio sul più piccolo dei Brownlee. Per lo spagnolo si tratta del terzo titolo mondiale. L’argento va a Jonathan, che si aggiudica anche la seconda piazza del ranking finale. Chiude il podio il giovane Mario Mola, che finisce terzo nella classifica mondiale.

Sfortuna per Alistair Brownlee: il Campione olimpico ha chiuso la sua gara in 52esima posizione, a causa di un infortunio al tendine d’Achille che gli ha rovinato la gara.

Male Alessandro Fabian: l’azzurro è sempre tra i migliori, ma ha ceduto nell’ultima frazione chiudendo la sua gara in 17esima posizione la sua finale.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto tratta da phw.co.nz

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *