Italian Baseball Series: festa San Marino per il tri-colore! Delusione Rimini

oa-logo-correlati.png

Alla fine è successo quello che tre giorni fa nessuno, neppure il più ottimista dei tifosi di San Marino, avrebbe pronosticato.

La T & A , infatti, è riuscita in una rimonta clamorosa imponendosi 3-2 nella serie contro Rimini aggiudicandosi cosi il terzo scudetto consecutivo, eguagliando Milano e Nettuno in questa pazzesca impresa.

Per gli uomini guidati da Doriano Bindi quindi è arrivata la soddisfazione più grande; culminata ieri sera con la vittoria per 1-4, ancora una volta in trasferta, in uno “Stadio dei Pirati” gremito con un buon pubblico.

Una vittoria costruita con l’esperienza, l’organizzazione, la grinta e la voglia di non mollare mai rialzando la testa sempre, anche nei momenti più difficili della stagione, quando i sammarinesi non hanno centrato per un soffio la finale di Coppa Europa o quando sono stati vicinissimi, addirittura, dal mancato arrivo ai playoff.

Dall’altra parte però, è impossibile non rendere onore anche ai vinti: Rimini. Spinta da un pubblico meraviglioso questa squadra ha cercato con tutte le proprie forze di realizzare il sogno scudetto, ma proprio sul più bello sono venute a mancare quelle doti di freddezza e killer instinct, necessarie per placare le voglie di rimonta dei rivali e potersi cucire il tricolore sulle maglie.

Non resta, infine, che complimentarsi con le due franchigie per lo spettacolo offerto a tutti gli appassionati di baseball italiano augurandosi che la prossima stagione possa essere ancora più bella ed emozionante di quella trascorsa. 

michele.cassano@olimpiazzurra.com 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

Foto:fibs.it

Lascia un commento

Top