Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Hockey pista, Mondiali: Spagna pentacampione! Italia al quinto posto

Pubblicato

il

Conclusa ieri sera, in quel dell’ “Arena di Luanda”, la 41esima edizione del Campionato Mondiale di hockey pista che ha avuto il suo epilogo nella finalissima giocata tra Spagna e Argentina.

L’atto finale, atteso probabilmente da tutti, non ha tradito le aspettative e si è rivelato come “il miglior spot”a chi per la prima volta si è affacciato a questa disciplina durante la kermesse iridata.

Uno spettacolo puro dove a prevalere è stata la rappresentativa della roja, con il punteggio allo scadere fissato sul 4-3, che si è laureata per la quinta volta consecutiva, la sedicesima della sua storia assoluta (Il Portogallo è a quota 15), campionessa del mondo.

Per l’Italia invece, l’avventura africana si è conclusa con il quinto posto, dopo aver superato nell’ultima partita 2-1 il Brasile. Il gruppo di Mariotti ha dimostrato comunque di avere grande orgoglio, eguagliando il risultato dei Mondiali di San Juan nel 2011, e di essere abbastanza vicino alle grandi potenze del movimento planetario, anche se manca ancora qualcosa per raggiungere l’elitè.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: altaspulsaciones.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *